Responsabilit

Come previsto dall'art. 2043 del cod. civile, "Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno". La responsabilità da fatto illecito (c.d. responsabilità extracontrattuale) racchiude una molteplicità di tutele e rappresenta un settore in continuo fermento e ricco di casistica giurisprudenziale. Tra i vari aspetti, uno sguardo particolare è riservato a tematiche particolarmente delicate quali il diritto alla salute e la sua tutela. Lo studio dell'Avvocato Filippo Consoli si occupa si assistere ed offrire consulenza:

  • nella fase stragiudiziale, nel tentativo di ottenere una composizione amichevole della vertenza tutelando il miglior interesse del Cliente, interloquendo anche con le assicurazioni
  • nella fase giudiziale, assistendo il Cliente nella vertenza giudiziale
In entrambi i casi, lo studio dell'Avvocato Filippo Consoli vanta collaborazioni con esperti specializzati (consulenti medici, consulenti in materie tecniche come ingegneri, geometri, architetti, commercialisti ecc.)